Scopri cos'è RiciRegalo!


In un mondo sempre più spinto dal consumismo, RiciRegalo vuol essere il germoglio di un pensiero differente in cui si pone al centro non tanto l'oggetto, quanto il pensiero e l'affetto per il ricevente.

Ricevere un RiciRegalo comporta un doppio dono: da un lato, quello materiale, ma etico perché frutto di riciclo o rigenero o reinvenzione o creazione (di non acquisto insomma!); dall'altro, quello solidale: si tratta di una donazione associata al regalo che sarà destinata, a seconda della scelta del ricevente, al finanziamento di un progetto umanitario o culturale.
Così facendo, un regalo riciclato (generalmente considerato poco prestigioso se palesato) si trasforma in un regalo straordinario e ricco di significati!

RiciRegalo può prendere la forma di un oggetto reinventato o creato (non necessariamente riciclato) e, associandogli un certificato di donazione di almeno 5€, diventa un regalo solidale, nonché un importante gesto di solidarietà.
Il RiciRegalo può essere più semplicemente anche solo un certificato di donazione!
In entrambi i casi, le donazioni saranno spese per sostenere un progetto culturale o umanitario a scelta del destinatario del dono o del donatore.


Vedi i progetti sostenuti: Progetti!
Effettua un riciregalo: Riciregalo!